3 SERIE TV TERRIFICANTI PERFETTE PER HALLOWEEN (SU NETFLIX)
30 ottobre 2018

Prima delle zucche si intagliavano rape per Halloween, lo sapevi? È una festa di origini celtiche, è Hallow Eve, la vigilia di tutti i santi, fissata  quindi il 31 ottobre, che precede il 1 novembre. Per le popolazioni antiche Halloween era la fine dell’estate, conclusione della stagione dei raccolti e l’inizio quindi dell’inverno. È la notte in cui le anime dei morti tornano a far visita ai vivi, sotto forma di streghe, demoni e fantasmi, come abbiamo visto in decine di film e serie tv.

E allora andiamo a stilare la nostra lista, perfetta per questo giorno tremendo, andando a spulciare tra le migliaia di serie che Netflix propone per trovare le 3 giuste alla notte che ci aspetta.

1 – HILL HOUSE

Non abbiamo dubbi per il primo classificato. Hill House si merita senza dubbio il posto in cima alla classifica! È una serie appena sbarcata su Netflix, basata sull’omonimo romanzo horror di Shirley Jackson che trovate pubblicato da Adelphi. La storia ruota intorno a una famiglia, i Crane, e a una casa abitata da presenze spettrali, dove succede di tutto. Le oscure presenze che abitano quelle mura sono voci e richiami seducenti, sopratutto per la madre, Olivia, che ne rimane incantata. Succederanno cose tremende, ma la serie racconta anche della dolcezza e bellezza dei legami famigliari, quelli che, nonostante le avversità, rimangono o tornano a essere, solidi e durevoli.

2 – LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Sabrina Spellman è la mezza strega le cui avventure hanno incantato il pubblico degli Anni Novanta, torna su Netflix in una nuova versione più buia e nera e horror! In realtà è un personaggio ancora più vecchio, comparso già nel 1962 in una serie a fumetti. È bel mix tra commedia sentimentale e horror, un prodotto troppo originale per essere racchiuso in una sola definizione. Da vedere!

3 – DARK 

È uscita da qualche tempo (fine 2017), ormai, ma rimane un prodotto affascinante, da recuperare se non l’avete vista. È tedesca, e racconta di viaggi nel tempo, seguendo i dettami del thriller, tra suspense e veri momenti da brivido. Mikkel scompare, ha 11 anni e non lascia nessuna traccia. Dov’è andato? Da quel momento in poi la vita di quattro famiglie viene sconvolta, e un oscuro passato torna a far visita a tutti. Consigliatissima

 
0 commenti