FILM E SERIE TV TRATTE DA ROMANZI DA VEDERE SU NETFLIX
23 luglio 2018

Nel mare di film e serie tv della piattaforma Netflix, molti sono tratti da romanzi, ideali per i raffronti che piacciono tanto a noi lettori. Una lista di consigli utili vista l’avvicinarsi delle vacanze e questo tempo indeciso che ci regala imprevisti acquazzoni. Ventilatore acceso e si parte:

1. Non è un paese per vecchi (2007, diretto dai fratelli Coen)
Grandioso affresco di una nazione, intreccia le storie di tre personaggi: un inetto a cui capita l’occasione della vita, un killer senza scrupoli, un poliziotto. Grandissimi attori per l’adattamento del libro di Cormac McCarthy, lo sfondo è il confine fra Texas e Messico, in un paese che, come annuncia il titolo, ha abbandonato i vecchi valori per cadere in preda a una violenza cieca e incontrollata.

2. Altered Carbon (2018, creata da Laeta Kalogridis)
“È stato ibernato per 250 anni. Ora un detenuto ritorna in vita, con un nuovo corpo e con la possibilità di ottenere la libertà risolvendo un complicato omicidio”, così dice Netflix. E infatti la storia è quella di Takeshi Kovacs che torna in vita, grazie alle tecnologie del ricco Laurens Bancroft. Un salto di 300 anni in avanti nel futuro, a partire dal romanzo cyberpunk Bay city di Richard K. Morgan.

3. Shutter Island (2010, diretto da Martin Scorsese)
Si tratta di un thriller con Leonardo Di Caprio protagonista, ambientato su un’isola maledetta dove sorge un oscuro manicomio criminale. Due detective devono per forza raggiungerla e indagare sulla scomparsa di una paziente. * Si tratta dell’adattamento del romanzo L’isola della paura di Dennis Lehane.

4. iBoy (2017, diretto da da Adam Randall)
Quando frammenti di un cellulare restano incastrati nel suo cervello, l’adolescente Tom scopre di avere il potere di controllare i dispositivi elettronici. Userà questa straordinaria capacità per vendicarsi su chi ha violentato la ragazza che ama. È un film sci-fi tratto da un racconto di Kevin Brooks, lo trovate per Piemme.

5. The Expanse (2015, ideata da Mark Fergus, Hawk Ostby)
La distesa è una serie di romanzi, novelle e storie fantascientifiche scritte da James S. A. Corey, l’autore fittizio creato da Daniel Abraham e Ty Franck. Per chi ama la fantascienza, storie di sistemi solari colonizzati e marziani arrabbiati, ecco la serie giusta. Qui trovate tutto!