3 COSE CHE FORSE NON SAI SU JANIS JOPLIN
18 gennaio 2018

L’amatissima Janis Joplin è nata il 19 gennaio 1943, e noi la ricordiamo con tre curiosità sulla sua vita, che forse non conosci.

1. Janis Joplin ha desiderato tantissimo, in modo quasi disperato, impressionare la propria famiglia, far sì, insomma, che i suoi genitori fossero fieri di lei. Loro erano molto preoccupati, in effetti, quando lei partì per San Francisco per inseguire i propri sogni, ed erano angustiati per il suo uso di droghe.

famiglia di janis joplin

2. Janis Joplin ha avuto tanti miti musicali, a partire da Billie Holiday, ma forse la sua vera e propria eroina è stata Bessie Smith. La regina del blues morì nel 1937 e fu sepolta senza lapide a Philadelphia. Nell’agosto del 1970 Janis Joplin pagò una tomba per Bassie.

Bessie Smith

3. Nel febbraio del 1970 partì per il Brasile, nel tentativo di disintossicarsi. Lì conobbe David Niehaus, americano, che l’ha aiutata e si sono anche innamorati. Tuttavia, quand’è tornata negli Stati Uniti, Janis ha ricominciato con le droghe e in più soffriva per il loro rapporto. L’amore non è mai svanito, però. E, la mattina dopo la sua morte, è arrivato un telegramma dell’ex fidanzato al Landmark Motor Hotel, dove lei soggiornava, che non ha mai potuto leggere.

David Niehaus Janis Joplin

 

Il Blog  del Circolo
0 commenti