QUANDO EMMA WATSON NASCONDE I LIBRI NELLA METROPOLITANA
emma watson libri metropolitana londra
14 marzo 2017

Emma Watson, l’Ermione di Harry Potter e al cinema nei panni di Belle in La bella e la bestia, si è inventata un gioco per promuovere la lettura. Ha scelto la metropolitana di Londra. Una pila di romanzi tra le mani, un sorrisetto gentile, e via per il Tube a nasconderli per i passeggeri.

Ha scelto Mom & Me & Mom di Maya Angelou, ovvero il romanzo che sta leggendo insieme al suo gruppo di lettura femminista. Come una fatina del libri ha fatto questo regalo ai viaggiatori inglesi. 100 libri con una nota scritta a mano da lei.

Su Twitter molti hanno commentato: c’è chi si sentito come Charlie di La fabbrica di cioccolato, trovare il biglietto d’oro e il libro nella metropolitana è emozionante.


emma watson metropolitana
Emma Watson in metropolitana 

messaggio emma watson
Il messaggio lasciato dentro il libro

La scelta di Maya Angelou non è casuale. Emma Watson è impegnata nella lotta per l’uguaglianza di genere. Se volete leggere con lei andate su Goodreads. 

emma watson goodreads
Il simbolo del gruppo di lettura femminista di Emma Watson

L’attrice lavora con le Nazioni Uniti per promuovere l’uguaglianza di genere in tutto il mondo. Il nostro scaffale comune è una parte del progetto, conta quasi 180 mila membri e i libri letti sono, tra gli altri, Il colore viola di Alice Walker e My Life on the Road di Gloria Steinem. Per scoprirne di più vai qui.

 

 

 

Il Blog  del Circolo