10 MANIE DA LETTORE. QUALI SONO LE TUE?
15 marzo 2016

Chi legge tanto sviluppa qualche intimo rituale, una mania, un piccolo cerimoniale che tiene segreto, che non si nota, di cui si accorge solo un raffinato osservatore.


Su Twitter sta girando in questi giorni l’hashtagh #BookConfession: Buzzfeed ha chiesto ai suoi follower e un po’ a tutti quali sono questi segreti che riguardano il libri, sì, ma soprattutto il rapporto intimo che si instaura tra libro e lettore. E tutti i comportamenti, più o meno strani, che abbiamo adottato, fissazioni e abitudini, piccoli vizi.


Ecco un po’ di risposte.
Ti riconosci?
E qual è la tua #BookConfession?


1. I lettori sono ficcanaso: Quando vedo la gente leggere un libro su un mezzo di trasporto pubblico, cerco sempre di spiacere il titolo del romanzo che stanno leggendo.


busreading


2. I lettori tendono agli scatti d’ira (e poi a pentirsi): Una volta ho scagliato un libro da una parte all’altra della stanza con rabbia, e poi sono scoppiata in lacrime perché l’ho danneggiato.

Throwing_a_book


3. Il disorientamento è un effetto collaterale della lettura di un buon libro: A volte mi dimentico davvero dove sono, se sono perso nella lettura di un buon libro.

maxresdefault


4. I lettori sono empatici: Sto fisicamente male quando l’eroe del romanzo che sto leggendo deve, per esempio, superare un esame.


5. Qualcuno potrebbe dire che i lettori sono distratti: Ho letto così tanto mentre viaggiavo in auto che non sono capace di raccontare i miei viaggi di quando ero bambino.

p1100159


6. Pur distratti, i lettori sono sempre pronti: Sono solita portami dietro un libro per genere: 1 romanzo di fiction, 1 di non fiction, 1 romanzo rosa. Non so di che umore sarò.

Happy Books


7. I lettori sanno che non c’è nessuna pessima situazione che un buon libro non saprà migliorare: Come una bambina, vorrei portami dietro un libro quando dormo a casa di qualcun altro.

2913106230_f4f5ec38e2


8. Una buona lettura ha sempre la priorità: Ho accorciato una gita con gli amici: dovevo tornare a casa a finire il mio libro.

958d4b8c653e6eaba362bf0eb2abfa87


9. La rabbia che viene quando la lettura viene interrotta è vera: Davvero, ho urlato VAI VIA al mio fidanzato che ha spezzato l’incanto della lettura.

video.yahoomovies.com@c45419ab-84e5-39f5-80d5-55aad564d8c7_FULL


10. La libreria, per un lettore, è motivo di vanto: Passo ore ad ammirare la mia libreria.

Typographic-Bookshelf-3


 

Il Blog  del Circolo
0 commenti